LiPo Protector

Il LipoProtector ™ è stato progettato per aumentare la sicurezza e la durata delle tue batterie LiPo fornendo al contempo il livello di carica della batteria stessa.

La causa principale di danneggiamento delle batterie LiPo è l’eccesso scaricamento. Questo è causa di perdita di prestazioni della batteria e di danneggiamento portando la batteria a gonfiarsi.

Nessuna batteria LiPo dovrebbe essere mai scaricata sotto i 3V per cella (6V per le 2S /7.4V e 9V per le 3S/11.1V). Una volta che ciò avviene anche una singola volta la batteria è danneggiata e non si può tornare indietro. La tua batteria a quel punto sarà danneggiata e pericolosa.

Il Lipo Protector™ è progettato per prevenire questo problema e per mantenere sicura e pronta la tua batteria grazie alla sua duplice funzione plug & play:

  1. Indicatore di livello di carica della batteria
  2. Low Voltage Alarm

Indicatore di livello della batteria.

Ti è mai capitato di avere la necessità di sapere quanto sia carica esattamente la tua batteria? Ti sei mai chiesto quale tra le batterie sul tuo tavolo fosse carica e quale no? Ti è mai capitato di restare con la batteria scarica e il fucile inutilizzabile durante una partita o peggio durante un attacco? è capitato a tutti! Ma da oggi non capiterà più grazie al Lipo Protector!

La prima funzione del LiPo Protector è infatti mostrarti esattamente il livello di carica della tua batteria in maniera immediata e intuitiva grazie alla presenza di dieci led su una scala di livello di carica dal 10% al 100%. E’ sufficiente collegare il Lipo Protector alla tua batteria all’interno del calcio o del vano batteria del tuo fucile e premere un pulsante, la scala di led ti indicherà con precisione di quanta energia residua disponi entro il livello di sicurezza. Se il livello di carica è già al di sotto del livello di sicurezza di 6 o 9 volt i led non si accenderanno premendo il pulsante se non per un breve istante e il buzzer suonerà finché il LiPo Protector sarà collegato.

Allarme per basso voltaggio

Affinché il livello di carica della tua batteria non scenda mai al di sotto della soglia di sicurezza il LiPo Protector ti avviserà cominciando a emettere un beep nel momento tale soglia verrà raggiunta. In questo modo verrai avvisato nel momento in cui è necessario sostituire la batteria prevenendo rischi di rotture. L’allarme di basso voltaggio è sempre attivo, non è necessario premere alcun pulsante, collega in un istante la tua batteria e il LiPo Protector comincerà a proteggere la tua batteria e il tuo piacere di gioco immediatamente e finché lo terrai collegato.

 

Il LipoProtector entra automaticamente in funzione appena collegato ad una batteria, e come tutta l’elettronica in funzione, anche il LipoProtector ha una sua corrente di assorbimento. Ne più ne meno di un telefonino lasciato in stand-by che si scarica semplicemente perchè acceso.

Nello specifico il LipoProtector assorbe una media di circa 7.5mA quando collegato alla batteria, valore assolutamente marginale nell’utilizzo in gioco. Ad esempio, usando una batteria da 1100mAh come riferimento, in un game che dura ben 8 ore, il LipoProtector assorbe circa il 5% della batteria che sta però aiutando a salvare e allungandone ciclo di vita e prestazioni ottimali.

L’unica accortezza da avere è dunque scollegare il LipoProtector dalla batteria a fine game o una volta a casa con calma. Potete tranquillamente lasciarlo dentro il fucile senza nessun problema dunque, semplicemente non collegato alla batteria se non in uso in gioco.